Recensione mascara Catrice: Glam & Doll Boost VS EYEconista!
Alla ricerca del mascara nuovo? Ecco la mia recensione dei mascara Catrice Glam & Doll Boost e EYEconista con i loro pro e contro!
Vi avevo già parlato di make up low cost? Sì, assolutamente, ma voglio tornare sull’argomento! In particolare, voglio rivolgermi a chi, come me, adora i mascara e non smette mai di provarne di nuovi. Negli ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare due mascara del brand low cost tedesco Catrice, tra i miei preferiti quando si parla di trucco a prezzi convenienti e con INCI accettabili.
I due mascara sono Glam & Doll Boost e EYEconista, entrambi volumizzanti e con formula vegana. Volete sapere se mi sono piaciuti e quale ha conquistato il mio cuoricino? Allora non vi resta che leggere la mia recensione dei mascara Catrice! Chi vincerà tra Glam & Doll Boost e EYEconista?

Mascara Catrice: recensione Glam & Doll Boost
Glam & Doll Boost fa parte della ricchissima gamma di mascara Catrice Glam & Doll. Il suo scopo? Regalare corpo e volume alle ciglia e stimolare la loro crescita in sei settimane. Sarà vero?

Personalmente non ho notato nessuna differenza sulle mie ciglia in termini di crescita o maggior lunghezza, purtroppo. Per natura ho ciglia già nere e discretamente incurvate, ma siccome non sono esattamente da cerbiatta, cerco sempre mascara che le rendano visivamente più lunghe e folte. Catrice Glam & Doll Boost le rende ancora più nere (che comunque non ci dispiace!), ma l’effetto complessivo resta naturale. Lo scovolino è molto piccolo, per cui se si vuole un risultato più deciso ed evidente è necessario ripetere l’applicazione almeno due-tre volte. Sebbene io non l’abbia granché apprezzato, penso che possa essere un vantaggio per chi ha occhi più piccoli o ciglia corte, perché riduce di molto il rischio di macchiarsi mentre ci si trucca. Se vi piacciono i look puliti e ordinati, questo scovolino è perfetto perché separa tutte le ciglia.

Il mascara ha una texture cremosa e il suo maggior pregio è sicuramente quello di non fare grumi. Se desiderate un mascara fortemente volumizzante, che vi regali quell’effetto drama con ciglia XXL e spesse, secondo me Glam & Doll Boost di Catrice non è il mascara che vi rapirà il cuore. Se invece cercate un prodotto conveniente (su Douglas lo trovate in vendita a 5,99 €) da utilizzare quotidianamente per un trucco rapido e easy, allora è il prodotto giusto per voi.

Recensione mascara Catrice EYEconista Lash Millionizer waterproof
La gamma di mascara Catrice EYEconista Lash Millionizer promette tutto quello che si può desiderare: volume, definizione, lunghezza e, in questo caso, resistenza ad acqua, sudore e umidità. Sogno o realtà? Diciamo un onesto compromesso!
Le ciglia appaiono effettivamente più definite e “pettinate“, risultando otticamente più lunghe. In termini di volume, ancora una volta, non aspettatevi un risultato drama. La texture del mascara è cremosa e avvolgente, ma non dà alle ciglia quell’effetto plumpy tipico di alcuni mascara volumizzanti e “ispessenti” (ad esempio Dior Pump’n’Volume).


Il punto di forza del mascara Catrice EYEconista è lo scovolino Lash Millionizer, progettato per agire sulla curvatura delle ciglia e sulla loro definizione.
La parte concava dello scovolino è ideale per sollevare la base delle ciglia, così da renderle ancora più curve. Il movimento perfetto per enfatizzare la curvatura delle ciglia è quello a zig-zag, spingendo verso l’alto. La sezione convessa dello scovolino, invece, è composta da setole più lunghe, che aiutano a pettinare le ciglia evitando l’accumulo di grumi o di prodotto in eccesso. Uno scovolino del genere è fantastico anche se siete alle prime armi col make up, perché segue l’andamento naturale delle ciglia e vi aiuta a non macchiarvi mentre vi truccate. Inoltre, col suo doppio effetto, è anche un investimento: un solo mascara, due risultati!


Ecco l’INCI del mascara EYEconista Lash Millionizer Waterproof di Catrice:
AQUA (WATER), GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, STEARIC ACID, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), OZOKERITE, PALMITIC ACID, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, BUTYLENE GLYCOL, STEARYL STEARATE, AMINOMETHYL PROPANOL, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CAPRYLYL GLYCOL, GALACTOARABINAN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, LECITHIN, C11-15 PARETH-7, ASCORBYL PALMITATE, TETRASODIUM EDTA, BHT, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES).
Prima e dopo
Naturalmente, nella mia recensione dei mascara Catrice non possono mancare le foto prima e dopo, indossando Glam & Doll Boost e EYEconista!



Recensione mascara Catrice: il vincitore!
Il vincitore è: Catrice EYEconista Lash Millionizer waterproof! Per un look da tutti i giorni ma ugualmente curato è un ottimo acquisto e il prezzo è assolutamente conveniente (5,99 € da Douglas). Vince anche per la sua modulabilità: rispetto al Glam & Doll Boost, infatti, permette di passare da look naturali a make up occhi più strutturati, grazie allo scovolino doppio. In più, pur essendo waterproof, si rimuove facilmente anche con un panno in microfibra imbevuto di struccante occhi. Decisamente promosso!